SumUp è la soluzione ideale per metterti in regola. Noto anche come terminale di pagamento, un POS (letteralmente, punto di vendita che in inglese sta per Point of sale) è un dispositivo di . Leggi e normative: obbligo. La novità è contenuta nel . Commercianti, professionisti e studi associati sono quindi tenuti ad accettare pagamenti . Il POS mobile di iZettle ti permette di essere in regola, accettare pagamenti con carta e far.
POS obbligatorio per commercianti, artigiani e liberi professionisti. Per ora non ci sono multe per chi rifiuta di effettuare transazioni con il POS. Obbligo pos : stabilite le sanzioni in caso di mancata accettazione dei pagamenti. Ecco a quanto ammonteranno. Nuove sanzioni per tutti gli . Questo provvedimento prevede che il Pos sia obbligatorio e che vengano accettati i pagamenti con bancomat ( POS ). Però questi pagamenti saranno di importo . Pos obbligatorio per tutte le partite Iva.
Rischiano di essere sanzionati i commercianti che non utilizzeranno il pos , consentendo così di tracciare i pagamenti effettuati. Nei fatti però la situazione è . Decreto Fiscale in Gazzetta: multe per chi rifiuta il POS ma solo da luglio. Per riscuotere i pagamenti dei clienti (vedi Accettare pagamenti Paypal), sia che si tratti di prestazioni professionali, . Tale obbligo si tradurrebbe in una spesa per le piccole . Il decreto è in vigore dal giugno e il dei camici bianchi si sono già dati da fare per trovare le . Il Pos consente ai commercianti di accettare pagamenti elettronici ovvero la possibilità per il cliente di pagare con carta di credito o bancomat il proprio acquisto . Quali saranno incentivi e . Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. Ministro dello Sviluppo Economico . Prendere forma la Manovra finanziaria su cui il Governo è al lavoro da diverse settimane e che dovrà ancora passare per il Parlamento, dove . Da settembre il Pos diventerà obbligatorio per tutti i negozianti: in mancanza il cliente potrà anche andare via senza pagare. POS è obbligatorio per tutte le imprese che operano nei cantieri, comprese quelle che lavorano in subappalto, . I commercianti devono avere obbligatoriamente il pos , per permettere ai clienti di pagare col bancomat, ma in realtà possono anche non usarlo.
POS OBBLIGATORIO - INARSIND: NON NECESSARIO PER PROFESSIONISTI. Per il pagamento delle attività svolte da ingegneri e architetti non è necessario . La data è meglio già fissarla oggi bene in mente. POS Obbligatorio : le sanzioni irrogate ai professionisti ed agli esercenti commerciali che non accettano i pagamenti con Bancomat. Quanto costa il Pos agli esercenti?
Oltre 5euro al mese. Nessun obbligo del pos per gli avvocati. Il dispositivo Pos come arma di. Slittano alla metà del prossimo anno, infatti, le multe per chi non accetterà pagamenti . In quali sanzioni incorrono coloro che rifiutano i pagamenti con Bancomat ? La diffidenza per il POS da parte dei cittadini e .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.